Elettrolipolisi

Considerato uno dei trattamenti anticellulite più efficaci e meno invasivi, l’elettrolipolisi è una tecnica per l’eliminazione degli accumuli adiposi e la riduzione della cellulite che viene effettuata da molti anni con successo presso il Centro Estetico Viviane di Monza.

Ma che cos’è l’elettrolipolisi? Come funziona il trattamento? Quanto dura complessivamente la cura? Quanto tempo occorre prima di vedere dei risultati?

A queste e altre domande si cercherà di rispondere in questa pagina, rimandando per ulteriori approfondimenti sugli altri trattamenti anticellulite praticati presso il Centro Estetico Viviane di Monza alle apposite sezioni dedicate ai massaggi connettivali e anticellulite, al linfodrenaggio, all’massaggio endodermico e ai trattamenti snellenti e tonificanti. Da oltre 40 anni, l’Istituto Viviane di Monza rappresenta un punto di riferimento per tutte le donne di Cesano Maderno, Seregno, Limbiate, Ceriano Laghetto, Bovisio-Masciago, Misinto, Lentate sul Seveso, Varedo, Cogliate, Desio, Lissone, Vimercate, Villasanta, Macherio, Cavenago di Brianza, Vedano al Lambro, Caponago, Arcore, Triuggio, Carate Brianza, Muggiò, Cornate d'Adda, Barlassina, Brugherio, Ornago, Nova Milanese, Carnate, Verano Brianza, Bellusco, Giussano, Aicurzio, Ronco Briantino, Seveso, Meda, Camparada, Renate, Sovico, Usmate Velate, Correzzana, Roncello, Lazzate, Besana in Brianza, Burago di Molgora, Mezzago, Busnago, Albiate, Sulbiate, Briosco, Agrate Brianza Lesmo, Bernareggio, Concorezzo, Veduggio con Colzano, Biassono e dintorni.

L’elettrolipolisi consiste nel passaggio di corrente nelle zone affette da cellulite o altri inestetismi che si vogliono trattare. Il suffisso lisi significa distruzione: il contenuto delle cellule adipose (lipo significa grasso) si scioglie, si disgrega e si disperde grazie all’attività della corrente elettrica.

Durante il trattamento elettrolipolitico la paziente avverte solo un leggero calore e un pizzicore dovuti alla stimolazione elettrica delle cellule. L’elettrolisi delle cellule di grasso, cioè la loro disgregazione e dispersione nel sistema linfatico per essere successivamente espulse, concorre ad aumentare il drenaggio contrastando la ritenzione idrica, e quindi della cellulite. L’elettrostimolazione delle fibre muscolari e delle fibre di collagene generata dalla corrente migliora il microcircolo, stimola le terminazioni nervose intratissutali, con effetti benefici sulla circolazione sanguigna e linfatica, sull’attività di particolari enzimi deputati a eliminare il grasso e sulla tonicità e l’elasticità della pelle, che perde il caratteristico aspetto a buccia d’arancia.

La parte trattata con elettrolipolisi risulta drenata, tonificata, rassodata e rivitalizzata. Il miglioramento dell’attività circolatoria riduce la sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe, mentre l’insieme di effetti generati dall’elettrolipolisi concorrono a determinare la riduzione dell’inestetismo della cellulite. L’Elettrolipolisi è un trattamento anticellulite di facile attuazione, che non comporta dolore né effetti collaterali. I primi risultati sull’aspetto di pelle e tessuti sono visibili già dopo le prime sedute, ma per ottenere risultati più evidenti e duraturi occorre aspettare una decina di trattamenti. Ogni seduta di elettrolipolisi ha una durata di circa mezz’ora, e un trattamento completo comprende generalmente dieci-dodici sedute.

L’elettrolipolisi è praticata presso il Centro Estetico Viviane di Monza in abbinamento ad altri trattamenti anticellulite in grado di garantire risultati stabili, duraturi e ben distinguibili. L’Istituto Viviane si rivolge soprattutto alle pazienti provenienti dalla provincia di Monza e Brianza, e cioè dalle località di Seveso, Meda, Nova Milanese, Lentate sul Seveso, Varedo, Cogliate, Barlassina, Brugherio, Cesano Maderno, Seregno, Limbiate, Ceriano Laghetto, Bovisio-Masciago, Misinto, Desio, Lissone, Vimercate, Villasanta, Macherio, Cavenago di Brianza, Vedano al Lambro, Caponago, Arcore, Giussano, Aicurzio, Correzzana, Agrate Brianza, Lesmo, Bernareggio, Burago di Molgora, Mezzago, Busnago, Albiate, Sulbiate, Briosco, Concorezzo, Veduggio con Colzano, Biassono, Triuggio, Carate Brianza, Muggiò, Cornate d'Adda, Ornago, Carnate, Verano Brianza, Bellusco, Ronco Briantino, Camparada, Roncello, Lazzate, Besana in Brianza, Renate, Sovico, Usmate Velate e immediati paraggi.

I risultati che si conseguono con l’elettrolipolisi sono apprezzabili soprattutto fino alla seconda fase della cellulite, in quanto, se l’elettropolisi ha una elevata efficacia nello scioglimento del grasso, non ha lo stesso effetto nel caso del tessuto fibroso che caratterizza la cellulite sclerotica. Le principali patologie di applicazione dell’elettrolipolisi sono la cellulite, la sindrome veno–linfatica e i linfedemi.

Se volete approfondire l’argomento elettropolisi e trattamenti anticellulite rivolgetevi con serenità al Centro Estetico Viviane di Monza, in cui sono impiegate diverse estetiste e massaggiatrici specializzate nei trattamenti di cellulite, grasso localizzato, smagliature, perdita di tono dei tessuti e rilassamento cutaneo. Potrete concordare il trattamento anticellulite su misura che vi consentirà di ottenere i risultati più evidenti e duraturi nel più breve tempo possibile. Il Centro Estetico Viviane è a Monza, in Via Volta 11, comodamente raggiungibile da tutta la provincia di Monza e Brianza.