Massaggio endodermico

Fra i trattamenti anti-cellulite ad oggi più noti, efficaci e richiesti, il massaggio endodermico occupa un ruolo di spicco ed è un trattamento anti-cellulite ideato negli anni ’70. Il massaggio endodermico nasce come pratica di fisioterapia cutanea destinata al trattamento di cicatrici, ustioni e analoghe problematiche cutanee e sottocutanee.

Ad oggi, il massaggio endodermico è praticato nell’ambito della medicina estetica, e permette di ottenere buoni risultati nella lotta contro la cellulite. Il Centro Estetico Viviane di Monza, comodamente raggiungibile da Desio, Lissone, Cesano Maderno, Limbiate, Varedo, Cogliate, Nova Milanese, Carnate, Bovisio-Masciago, Seveso, Meda, Seregno, Carate Brianza, Vedano al Lambro, Cornate d'Adda, Verano Brianza, Ceriano Laghetto, Bernareggio, Sovico, Usmate Velate, Roncello, Aicurzio, Ronco Briantino, Lazzate, Villasanta, Bellusco, Lesmo, Brugherio, Vimercate, Triuggio, Ornago, Macherio, Cavenago di Brianza, Caponago, Biassono, Barlassina, Busnago, Concorezzo, Veduggio con Colzano, Correzzana, Besana in Brianza, Camparada, Muggiò, Renate, Arcore, Albiate,Lentate sul Seveso, Mezzago, Sulbiate, Giussano, Misinto, Burago di Molgora, Briosco, Agrate Brianza e dintorni, si occupa di trattamenti anticellulite all’avanguardia, per la riduzione e l’eliminazione di cellulite, smagliature, mancanza di tono e qualsiasi inestetismo estetico dei tessuti.

 


IN COSA CONSISTE IL MASSAGGIO ENDODERMICO - A COSA SERVE UN TRATTAMENTO CON MASSAGGIO ENDODERMICO - I BENEFICIESISTONO EFFETTI COLLATERALI?


 

Ma in che cosa consiste il massaggio endodermico?

Il massaggio endodermico è un trattamento non chirurgico che permette di ottenere buoni risultati nella riduzione ed eliminazione della cellulite, e per contrastare il rilassamento dei tessuti. Si tratta di un massaggio meccanico che viene effettuato da una apparecchiatura dotata di rulli in grado di esercitare contemporaneamente una pressione positiva e una pressione negativa sulla cute e sul tessuto sottocutaneo.

Il principio alla base del massaggio endodermico risiede nell’alternanza tra pressione positiva e negativa che, insieme al movimento rotatorio esercitato dai rulli, concorre a distendere il tessuto connettivo, in modo da ridistribuire le cellule adipose nel tessuto sottocutaneo, stimolando una migliore circolazione linfatica.

Il massaggio endodermico è una sorta di ginnastica cutanea tissutale, che migliora l’ossigenazione dei tessuti grazie all’effetto linfodrenaggio: in tal modo i liquidi di ristagno vengono riassorbiti e il grasso sottocutaneo redistribuito.

Grazie a questo tipo di massaggio, in altre parole, si ottiene un rassodamento e rimodellamento del contorno cutaneo, la stimolazione del metabolismo e dell’attività del tessuto connettivo, la vascolarizzazione dei tessuti, e una corretta eliminazione delle tossine dai tessuti. Il massaggio endodermico è un trattamento anticellulite sicuro e senza effetti collaterali, che genera un evidente miglioramento dell’aspetto della pelle, e che può essere utilizzata per massimizzare i risultati di liposuzioni o liposculture, oppure in alternativa ad interventi chirurgici più invasivi.

Il trattamento anticellulite è piacevole e rilassante: si tratta di un massaggio meccanico che coinvolge tutto il corpo e, a seconda della diffusione e radicazione della cellulite, si protrae per più sedute, una o due volte la settimana, fino all’ottenimento della riduzione della cellulite desiderato.

È consigliabile effettuare il massaggio un paio di volte la settimana, e protrarre il trattamento per 14-15 sedute, anche se i primi  risultati sono visibili già dopo le prime 5-6 sedute.

 

 


A cosa serve un trattamento tramite massaggio endodermico?

Il trattamento tramite massaggio endodermico è una terapia ufficialmente riconosciuta nel trattamento della cellulite e delle patologie edematose, in grado di rimodellare il profilo cutaneo, prevenire e ridurre i segni di invecchiamento cutaneo e migliorare il microcircolo artero-venoso e linfatico. Se associata a una corretta dieta e ad attività fisica, è in grado di garantire la totale recessione della cellulite, che sia al primo, al secondo o al terzo stadio.

Se volete scoprire se il massaggio endodermico è indicato nel vostro caso, contattate il Centro Estetico Viviane per un appuntamento o una visita preliminare, durante la quale le nostre esperte estetiste e massaggiatrici elaboreranno con voi un piano per lo snellimento, il rassodamento e la tonificazione del vostro corpo, aiutandovi a eliminare la cellulite, le smagliature e altri inestetismi dovuti al rilassamento cutaneo. L’Istituto Viviane di Monza effettua massaggi connettivali anticellulite, elettrolipolisi, linfodrenaggi.

 


I benefici del massaggio endodermico

La macchina non genera alcuna perdita di peso, ma permette di migliorare il tono della pelle, contribuendo all’eliminazione delle smagliature e al rassodamento di pelle e tessuti. Il massaggio endodermico è indicato per il trattamento dei cuscinetti di grasso sull’addome e il rimodellamento. Le sensazioni che si provano durante il trattamento sono piacevoli come quando si riceve un massaggio profondo e stimolante.

I rulli meccanici dell’apparecchiatura per il massaggio esercitano un massaggio intenso sulle zone interessate da cellulite e ristagni linfatici, stimolando la circolazione e rassodando i tessuti.

I risultati del massaggio includono:

  • un deciso miglioramento del flusso artero-venoso e linfatico
  • un effetto di tonificazione dei tessuti e levigazione della pelle nelle zone affette da cellulite
  • una decisa riduzione dell'effetto buccia d'arancia.

Al termine del massaggio, una sensazione di relax si diffonde per tutto il corpo parallelamente a un aumento dell'energia, dovuto alla stimolazione del sistema linfatico.


 


Esistono effetti collaterali?

Il massaggio endodermico non presenta gravi effetti collaterali: in alcuni casi si può riscontrare un passeggero arrossamento e pizzicore delle zone trattate e, solo nei casi di cellulite dolente, si può avvertire un momentaneo fastidio.

I migliori risultati si ottengono naturalmente in abbinamento con una alimentazione corretta e bilanciata, con lo svolgimento di regolare attività fisica ed eventualmente con gli altri trattamenti anticellulite eseguiti presso il Centro Estetico Viviane di Monza: massaggi connettivali, linfodrenaggi, elettrolipolisi e altri trattamenti per la tonificazione, il dimagrimento e lo snellimento del corpo.

Il massaggio endodermico è un trattamento in grado di migliorare l’aspetto della pelle nelle zone del corpo affette da cellulite. Grazie alla migliore distribuzione del grasso sottocutaneo, la metodica consente di ottenere un netto miglioramento dell’aspetto e del tono cutaneo nelle zone del corpo interessate dall’inestetismo della cellulite; eventuali irregolarità della superficie cutanea risultano perfettamente riassorbite e i depositi di grasso vengono sciolti e ridistribuiti.

Il Centro Estetico Viviane di Monza è un punto di riferimento per tutte le donne che desiderano contrastare gli inestetismi della cellulite, le smagliature, il rilassamento cutaneo e l’accumulo di grasso. Attivo da oltre 40 anni nel campo dell’estetica e del benessere, l’Istituto Viviane di Monza si trova a pochi km da Villasanta, Macherio, Cavenago di Brianza, Caponago, Desio, Lissone, Vimercate, Triuggio, Cesano Maderno, Bovisio-Masciago, Arcore, Limbiate, Lentate sul Seveso, Varedo, Cogliate, Nova Milanese, Carnate, Verano Brianza, Albiate, Mezzago, Sulbiate, Giussano, Aicurzio, Ronco Briantino, Seveso, Meda, , Camparada, Renate, Misinto, Burago di Molgora, Briosco, Agrate Brianza Lesmo, Seregno, Carate Brianza, Vedano al Lambro, Muggiò, Cornate d'Adda, Brugherio, Ornago, Ceriano Laghetto, Bernareggio, Concorezzo, Bellusco, Busnago, Veduggio con Colzano, Biassono, Sovico, Usmate Velate, Correzzana, Roncello, Lazzate, Barlassina, Besana in Brianza e dintorni.