Massaggi

Il Centro Estetico Viviane di Monza esegue massaggi ed è attivo nel settore del benessere e dei trattamenti di bellezza da oltre 40 anni, con esperienze accumulate in Italia e in America grazie alle quali riesce ad essere sempre all’avanguardia e a proporre ai suoi clienti i migliori prodotti e le tecnologie più avanzate per la cura del corpo.


Comodamente raggiungibile da Limbiate, Seveso, Lazzate, Cogliate, Giussano, Meda, Muggiò, Varedo, Seregno, Bellusco, Sulbiate, Sovico, Ceriano Laghetto, Mezzago, Desio, Misinto, Lissone, Cesano Maderno, Camparada, Ornago, Vimercate, Briosco, Agrate Brianza, Cavenago di Brianza, Brugherio, Triuggio, Albiate, Concorezzo, Nova Milanese, Lesmo, Renate, Bovisio-Masciago, Macherio, Carate Brianza, Correzzana, Caponago, Busnago, Verano Brianza, Biassono, Vedano al Lambro, Villasanta, Ronco Briantino, Usmate Velate, Lentate sul Seveso, Carnate, Veduggio con Colzano, Arcore, Burago di Molgora, Bernareggio, Cornate d'Adda, Roncello, Aicurzio, Barlassina e Besana in Brianza, il Centro Estetico Viviane di Monza propone un pacchetto completo di trattamenti per il corpo e per il viso.

 

Manicure, pedicure, trattamenti anticellulite, sedute di depilazione definitiva, elettrodepilazione e ceretta, linfodrenaggi, trattamenti estetici per il viso e per il corpo, trattamenti per contrastare la formazione di macchie sul viso, sulle mani e sul corpo, trattamenti anti-cellulite, trattamenti snellenti e dimagranti, massaggio endodermico, elettrolipolisi, trattamenti acne, trattamenti per la tonificazione di viso e corpo, idratazione viso, trattamenti abbronzanti, riflessologia plantare, peeling corpo, massaggi ayurvedici e massaggi rilassanti sono solo alcuni dei trattamenti estetici sicuri ed efficaci proposti dall’Istituto Viviane di Monza.


 


PERCHE' IL NOSTRO CORPO HA BISOGNO DEI MASSAGGI - IL MASSAGGIO CONNETTIVALE - IL LINFODRENAGGIO - RIFLESSOLOGIA PLANTARE - MASSAGGIO AYURVEDICO


 

 

Perché il nostro corpo ha bisogno dei massaggi

Il massaggio è uno dei modi di prendersi cura del corpo più popolari e apprezzati in tutti i luoghi e in tutte le epoche. Il massaggio è un momento rilassante, di profondo benessere, che possiamo concedere periodicamente al nostro corpo senza alcuna controindicazione. Il massaggio è un gesto naturale, costituito da manovre che possono migliorare lo stato fisico delle persone, ma deve essere eseguito solo da professionisti esperti per non rischiare di causare problemi più seri di quelli che si vorrebbero risolvere.

Il massaggio è una forma di terapia antica praticata in oriente e in occidente con metodi e obiettivi diversi, che può avere scopi puramente rilassanti, oppure può essere utilizzato per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume dei tessuti e contrastare la ritenzione idrica, ma anche semplicemente per ridurre la tensione migliorando il benessere pisco-fisico. Naturalmente i massaggi eseguiti presso il Centro Estetico Viviane di Monza, comodamente raggiungibile da tutta la Brianza, non hanno la pretesa di sostituirsi a terapie mediche o sportive, e sono da intendersi esclusivamente come massaggi rilassanti o dalle finalità estetiche, in grado di sciogliere le tensioni e gli accumuli adiposi, eliminando lo stress, combattendo la cellulite e contribuendo a indurre uno stato di benessere nel corpo. Presso il Centro Estetico Viviane di Monza, in particolare, potrete sottoporvi a benefici massaggi ayurvedici, a piacevoli massaggi rilassanti, ma anche a massaggi linfodrenanti e connettivali e alla riflessologia plantare. I benefici causati dal massaggio sono numerosi, a partire dal rilassamento che si genera nell’organismo.

 

Torna all'inizio


 


 

 

Massaggio connettivale

Il massaggio connettivale nasce nell’ambito della fisioterapia di area tedesca, inizialmente allo scopo di alleviare il dolore concentrato in alcune zone del corpo facendo pressione su alcuni punti detti “massimali”. Il massaggio connettivale prende nome dal tessuto connettivo, cioè quello che, come dice il nome, connette tra loro organi, ossa, muscoli, tendini, legamenti, nervi, cartilagini e vasi sanguigni. Il tessuto connettivale ha anche una funzione di metabolizzazione delle scorie e di depurazione che, se non viene svolta correttamente, può portare alla formazione di un ristagno di liquidi nelle cellule adipose, che a loro volta danno vita ai famosi cuscinetti e alla pelle a buccia d'arancia in determinati punti del corpo. Il massaggio connettivale, forse l'espressione più completa della massoterapia, agisce sulle cellule di grasso, o adipociti, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso e dunque riducendo notevolmente la cellulite.

Il massaggio connettivale viene eseguito applicando tre diversi tipi di movimento:

  • palpazione e rotolamento
  • presa a uncino
  • spinta

 

Questi tre tipi di movimento vanno ad agire su varie parti del corpo. In primo luogo viene trattata la schiena, in quanto zona in cui tendono ad accumularsi stress e tensioni che influiscono negativamente sull'ossigenazione dei tessuti; in secondo luogo le manipolazioni si concentrano sulla parte inferiore del corpo, spingendo i liquidi verso l'alto per favorirne l’assorbimento. Infine il massaggio si occupa della parte anteriore del corpo, dall’addome alle ginocchia, passando per le cosce.

Grazie alle particolari manovre applicate, il massaggio connettivale agisce da stimolo per la circolazione a livello locale, contribuendo a migliorare la vascolarizzazione e l’elasticità dei tessuti sottocutanei.

Il massaggio connettivale è una manovra delicata che deve essere eseguita solo da professionisti esperti, come le massaggiatrici attive presso l’Istituto Viviane di Monza, comodamente raggiungibile dalle località di Ceriano Laghetto, Mezzago, Desio, Villasanta, Nova Milanese, Lesmo, Renate, Limbiate, Seveso, Lazzate, Bellusco, Sulbiate, Brugherio, Triuggio, Albiate, Sovico, Caponago, Cogliate, Giussano, Meda, Muggiò, Varedo, Seregno, Busnago, Verano Brianza, Misinto, Lissone, Cesano Maderno, Agrate Brianza, Cavenago di Brianza, Arcore, Burago di Molgora, Macherio, Carate Brianza, Correzzana, Biassono, Vedano al Lambro, Ronco Briantino, Usmate Velate, Camparada, Ornago, Vimercate, Briosco, Lentate sul Seveso, Carnate, Bernareggio, Concorezzo, Bovisio-Masciago, Veduggio con Colzano, Cornate d'Adda, Roncello, Aicurzio, Barlassina e Besana in Brianza.

 

Torna all'inizio



Ma che cos’è il linfodrenaggio?

Per quanto riguarda gli altri tipi di massaggio praticati presso il Centro Estetico Viviane di Monza, ricordiamo il linfodrenaggio, un tipo di massaggio che ha lo scopo di facilitare e accelerare lo scorrimento della linfa nel corpo, eliminando così i ristagni di tossine accumulatisi all'interno delle cellule. La linfa è un siero che contiene tutte le scorie normalmente prodotte dal corpo. I vasi linfatici sono presenti in tutto il corpo, e la corretta circolazione della linfa al loro interno previene l’accumulo di sostanze dannose, il ristagno di liquidi e la cattiva circolazione: tutti elementi che possono concorrere alla comparsa della cellulite.

Il linfodrenaggio concretamente consiste in un particolare tipo di massaggio che consta di movimenti di pressione e depressione delle dita eseguiti lungo il percorso dei vasi linfatici. Il linfodrenaggio è un tipo di massaggio che può dare ottimi risultati nel trattamento delle vene varicose, oltre che per la riduzione e la scomparsa di gonfiori, cellulite, disturbi della circolazione e rallentamenti del sistema linfatico.

 

Torna all'inizio

 


 

 

Riflessologia plantare

L’Istituto Viviane di Monza si occupa anche di riflessologia plantare, ossia una tecnica di massaggio che, tramite pressioni esercitate dai pollici, interviene su alcuni punti del piede per prevenire o risolvere eventuali disturbi localizzati in altre parti del corpo. La riflessologia plantare, infatti, si basa sull’esistenza di correlazioni tra le terminazioni nervose di precisi punti del piede con le diverse parti del corpo umano e i suoi organi.

E' possibile trovare approfondimenti e chiarimenti nella sezione appositamente dedicata alla riflessologia plantare.

 

Torna all'inizio

 

 


 

 

Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è un tipo di massaggio capace di generare numerosi benefici a livello fisico e psicologico. Il massaggio ayurvedico, infatti, è in grado di riequilibrare il sistema nervoso, eliminando problemi di ansia, insonnia, stress e depressione; inoltre il massaggio ayurvedico ha un’azione positiva sulla colonna vertebrale e sulla postura, lenisce eventuali problematiche a livello muscolare e articolare, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, e favorisce l'eliminazione delle tossine.

Ulteriori chiarimenti riguardo il massaggio ayurvedico vengono forniti nella sezione massaggio ayurvedico del sito del Centro Estetico Viviane di Monza.

 

Torna all'inizio


 


 


In conclusione, dunque, il massaggio è una terapia naturale in grado di produrre effetti positivi sullo stato psico-fisico delle persone e sul loro aspetto estetico, purché sia praticato da professionisti esperti che conoscono perfettamente la fisiologia umana e sanno su quali punti esercitare pressioni per ottenere determinati risultati. Il Centro Estetico Viviane di Monza è una realtà affidabile, che da oltre 40 anni è attivo nel campo dei trattamenti estetici e per il benessere delle clienti di Ceriano Laghetto, Mezzago, Desio, Villasanta, Muggiò, Varedo, Cogliate, Giussano, Meda, Cavenago di Brianza, Arcore, Carnate, Bernareggio, Concorezzo, Misinto, Lissone, Cesano Maderno, Correzzana, Seregno, Busnago, Nova Milanese, Lesmo, Renate, Biassono, Limbiate, Seveso, Verano Brianza, Lazzate, Bellusco, Sulbiate, Brugherio, Triuggio, Albiate, Sovico, Caponago, Agrate Brianza, Besana in Brianza, Vedano al Lambro, Burago di Molgora, Macherio, Camparada, Ornago, Vimercate, Usmate Velate, Bovisio-Masciago, Barlassina, Veduggio con Colzano, Ronco Briantino, Cornate d'Adda, Roncello, Aicurzio, Briosco, Lentate sul Seveso, Carate Brianza e dintorni.