Peeling corpo

Il peeling corpo, dall’inglese “to peel” (spellare, esfoliare), è un trattamento esfoliante che leviga l’epidermide eliminando le cellule morte in superficie e permettendo così un migliore assorbimento dei principi attivi nutrienti, rassodanti e ristrutturanti e attenuando le imperfezioni della pelle. Il peeling corpo può essere localizzato in diverse aree del corpo, al fine di stimolare la produzione di collagene e favorire il rinnovamento dell'epidermide.

Il Centro Estetico Viviane di Monza è in grado di eseguire una vasta gamma di trattamenti estetici per migliorare lo stato di salute e benessere del viso e del corpo: se abbinato a trattamenti snellenti, rimodellanti, anti-cellulite, rassodanti e dimagranti, il peeling corpo contribuisce al mantenimento di una silhouette sempre giovane e tonica. Il Centro Estetico Viviane di Monza è un punto di riferimento per i trattamenti estetici, lo scrub corpo, i massaggi, l’abbronzatura, i trattamenti anticellulite e antiacne, la depilazione, manicure e pedicure in tutta la provincia di Monza e Brianza.

Le signore clienti di Bernareggio, Albiate, Arcore, Roncello, Carate Brianza, Busnago, Verano Brianza, Burago di Molgora, Carnate, Bovisio-Masciago, Aicurzio, Brugherio, Vedano al Lambro, Lesmo, Veduggio con Colzano, Agrate Brianza, Renate, Giussano, Meda, Ornago, Bellusco, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Cornate d'Adda, Camparada, Sulbiate, Sovico, Nova Milanese, Limbiate, Seveso, Lissone, Cesano Maderno, Triuggio, Briosco, Ronco Briantino, Usmate Velate, Macherio, Cogliate, Varedo, Seregno, Ceriano Laghetto, Biassono, Villasanta, Cavenago di Brianza, Besana in Brianza, Correzzana, Barlassina, Mezzago, Lazzate, Caponago, Desio, Misinto, Muggiò e Vimercate possono rivolgersi all’Istituto Viviane di Monza per un peeling corpo in grado di eliminare le cellule morte dall’epidermide, lasciandola liscia e pronta a ricevere qualsiasi trattamento di bellezza traendone il massimo beneficio.

 

 


TIPOLOGIE DI PEELING - IN QUALI CASI SI PUO' FARE IL PEELING? - COME FUNZIONA IL PEELING?


 

Le tipologie di peeling per il corpo

I trattamenti esfolianti complessivamente definiti peeling si dividono in leggeri, medi e profondi, a seconda del tipo di sostanza utilizzata e della profondità di penetrazione nell’epidermide.

PEELING SUPERFICIALE

Il peeling superficiale, che si concentra sulla parte superficiale della pelle e raggiunge al massimo lo strato basale dell'epidermide, è un trattamento estetico che aiuta a purificare e ringiovanire la pelle senza dar luogo ad alcun effetto collaterale. Il peeling corpo superficiale permette di eliminare macchie della pelle, rughe superficiali e piccole cicatrici, e in alcuni casi potrebbe essere indicato per il trattamento dell'acne.


PEELING MEDIO

Il peeling corpo medio, invece, raggiunge il derma papillare e permette di rimuovere le cicatrici dovute all’acne o ad altre patologie. Pur essendo sempre un trattamento estetico privo di effetti collaterali, il peeling corpo medio genera una sensazione di bruciore leggera e transitoria nell'area trattata.

 

PEELING PROFONDO

Infine, il peeling corpo ad azione profonda talvolta può raggiungere anche il derma reticolare, ma viene utilizzato solo in casi specifici, come per l'eliminazione delle rughe profonde e delle cicatrici, in quanto richiede tempi di guarigione più lunghi (fino a 3 settimane) e potrebbe avere maggiori rischi ed effetti collaterali.

 

Insomma, il peeling è un trattamento cosmetico che può avere eccellenti risultati sull’epidermide e sul tono generale della pelle, ma, per ridurre al minimo l'insorgenza di complicanze ed effetti collaterali, è importante rivolgersi a un centro estetico serio e affidabile, che sappia scegliere il tipo di peeling più adatto al particolare problema del paziente e conosca in modo approfondito la tecnica del peeling, in modo da eseguirla correttamente.

 

Torna all'inizio

 

 


 

Ma in quali casi si può fare ricorso al peeling?

Il peeling è utile per risolvere problematiche epidermiche legate alla presenza di acne nei vari stadi (fase acuta o esiti cicatriziali), macchie della pelle dovute a invecchiamento o melanina e ipercheratosi follicolare; inoltre il peeling, data la sua capacità esfoliante, può dare buoni risultati di ringiovanimento cutaneo.

Il Centro Estetico Viviane di Monza, dal punto di vista dell’affidabilità e della professionalità, è una garanzia di risultati eccellenti in breve tempo. Comodamente raggiungibile da tutta la provincia di Monza e Brianza, l’Istituto Viviane esegue trattamenti peeling, trattamenti anti-ageing, trattamenti anti-acne e anticellulite, oltre a massaggi e trattamenti rassodanti, drenanti, rilassanti, tonificanti e dimagranti.

 

Torna all'inizio



Ma come funziona il peeling?

Il trattamento peeling corpo è molto semplice. Innanzitutto, prima del peeling la pelle dovrebbe essere preparata con specifici trattamenti a base di acido glicolico e retinoico, o altre sostanze specifiche scelte in base al problema che si deve correggere. Quindi si applica il prodotto esfoliante scelto in base al tipo di situazione da trattare, con capacità “aggressiva” calmierata in base all’intensità di azione che si vuole ottenere.

Le sostanze più utilizzate per il peeling sono alfaidrossiacidi, betaidrossiacidi, acido salicilico, acido piruvico, TCA, acido azelaico, fitico, cogico, retinoico, resorcina e fenolo (molto aggressivo). Dopo il peeling è importante non esporsi al sole e mantenere nutrita la pelle con una crema idratante non appena sarà passato l’arrossamento. Infatti, eliminando lo strato superficiale con l’azione esfoliante del peeling, la pelle risulta purificata, ma è bene supportare l'azione detergente del peeling con l’applicazione di idratanti che nutrano la pelle, rendendola elastica e restituendole la normale protezione idrolipidica.

Il peeling corpo, grazie all’esfoliazione chimica dello strato superficiale della pelle, favorisce l’eliminazione delle cellule morte, il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali. Contro le imperfezioni cutanee e per una pelle più sana e fresca, il Centro Estetico Viviane di Monza offre trattamenti di peeling corpo alle clienti di Misinto, Muggiò, Lazzate, Veduggio con Colzano, Varedo, Ornago, Bellusco, Lentate sul Seveso, Cornate d'Adda, Sulbiate, Sovico, Lissone, Nova Milanese, Agrate Brianza, Renate, Bovisio-Masciago, Aicurzio, Limbiate, Seveso, Cesano Maderno, Usmate Velate, Seregno, Giussano, Triuggio, Briosco, Camparada, Mezzago, Ronco Briantino, Macherio, Concorezzo, Vimercate, Desio, Meda, Brugherio, Vedano al Lambro, Lesmo, Arcore, Roncello, Biassono, Villasanta, Barlassina, Caponago,Carate Brianza, Busnago, Cavenago di Brianza, Besana in Brianza, Ceriano Laghetto, Correzzana, Bernareggio, Albiate, Verano Brianza, Burago di Molgora, Carnate e Cogliate.

 

Torna all'inizio