Ceretta

Per eliminare i peli a lungo e con una spesa estremamente contenuta, non c'è niente di meglio di una ceretta. La ceretta, infatti, è un metodo di epilazione veloce ed economico i cui risultati si mantengono a lungo. Grazie alla ceretta il bulbo pilifero viene estirpato alla radice, perciò alla lunga i peli finiscono per indebolirsi, crescendo sempre più lentamente e sempre meno numerosi: ecco perché la ceretta è un'alternativa che a lungo andare può rivelarsi molto più pratica del rasoio, che al contrario della ceretta recide i peli finendo per rinforzarne il fusto senza indebolirli.

L'Istituto Viviane di Monza esegue cerette a caldo e a freddo in tutte le parti del corpo: inguine, gambe, ascelle, viso, braccia sono tutte zone in cui l'epilazione tramite ceretta è la scelta più indicata in quanto garantisce una ricrescita lenta e diradata dei tanto odiati peli.

Il Centro Estetico Viviane, comodamente raggiungibile da tutta la provincia di Monza e Brianza (Desio, Lissone, Meda, Muggiò, Bellusco, Sulbiate, Sovico, Lesmo, Mezzago, Camparada, Ornago, Limbiate, Varedo, Seregno, Cesano Maderno, Lazzate, Cogliate, Seveso, Misinto, Briosco, Ceriano Laghetto, Vimercate, Renate, Cavenago di Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Giussano, Bovisio-Masciago, Nova Milanese, Carate Brianza, Concorezzo, Verano Brianza, Carnate, Busnago, Brugherio, Besana in Brianza, Usmate Velate, Macherio, Lentate sul Seveso, Caponago, Veduggio con Colzano, Arcore, Barlassina, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda,  Triuggio, Roncello, Aicurzio, Vedano al Lambro, Ronco Briantino, Albiate, Correzzana, Burago di Molgora), propone trattamenti di epilazione con ceretta, depilazione, depilazione definitiva ed elettrodepilazione a prezzi eccezionali.



DEPILAZIONE ED EPILAZIONE - ACCORGIMENTI PER RIDURRE IL DOLORE - AD OGNI PARTE DEL CORPO LA SUA CERETTA - TRATTAMENTI POST-EPILAZIONE


 

 

Ma qual è la differenza tra depilazione ed epilazione?

Questi due termini, che vengono spesso erroneamente considerati sinonimi, in realtà indicano due filosofie di eliminazione dei peli superflui completamente diverse. Con il termine depilazione, infatti, si fa riferimento a un metodo di rasatura che prevede la rimozione del solo fusto pilifero: in altre parole, con la depilazione il pelo viene tagliato fino all’estremità della pelle senza incidere in alcun modo sulla radice.

Al contrario, con l'epilazione il pelo viene estirpato alla radice, e non semplicemente tagliato, con il risultato che il bulbo pilifero risulta sempre più debole e la pelle appare liscia al tocco. Se una buona rasatura può liberare dal pensiero dei peli superflui al massimo per una decina di giorni, l'effetto pelle liscia garantito dalla ceretta può invece protrarsi fino a un mese e più. La ceretta è, ad oggi, il metodo di epilazione non definitiva più diffuso sia nella versione fai-da-te che nella versione professionale, in grado di garantire minor sofferenza, maggior precisione (soprattutto in alcune zone difficili da raggiungere) e una più lunga durata.

Se vi trovate a Monza o in Brianza, venite a scoprire tutti i benefici di una ceretta professionale eseguita a regola d'arte dalle estetiste qualificate dell'Istituto Viviane di Monza, che vanta un'esperienza quarantennale nel campo e garantisce il continuo aggiornamento nel campo dei trattamenti estetici. Eppure, nonostante i numerosi e indubbi vantaggi, c'è ancora chi ha timore di avvicinarsi alla ceretta per paura di soffrire troppo. Ebbene, se è innegabile che la ceretta causi un po' di sofferenza e la saggezza delle nonne, secondo le quali “Se bella vuoi apparire, un po' devi soffrire”, non basta a consolarvi e rassicurarvi, vi proponiamo alcuni suggerimenti furbi per ridurre il fastidio dell'epilazione garantendone i risultati più a lungo.

 

Torna all'inizio

 


 

 

Cosa fare per soffrire meno con la ceretta?

Innanzitutto, ci sono alcuni accorgimenti utili da applicare prima della ceretta e persino prima di prendere appuntamento dall'estetista. Infatti, come ben sappiamo, la sensibilità femminile è influenzata dai cicli lunari e soprattutto dai cicli mestruali.

Perciò, se volete evitare di soffrire troppo, evitate di prendere appuntamento per la ceretta nel periodo che precede il flusso mensile, durante il quale si è più sensibili al dolore; al contrario, durante e subito dopo il mestruo l'attività del bulbo pilifero è rallentata, garantendo un'epilazione meno dolorosa e risultati più duraturi. Dunque, dopo aver consultato il calendario, prendete appuntamento per la ceretta presso il Centro Estetico Viviane di Monza, ricordando che, per quanto siate diventate esperte, l'epilazione fai-da-te non garantirà mai risultati al livello di una ceretta eseguita a regola d'arte da estetiste esperte e professionali.

In particolare prima delle vacanze estive è sempre consigliabile recarsi dall’estetista di fiducia per una ceretta completa, in modo da non avere sgradevoli sorprese una volta in spiaggia e non doversi ridurre a una dolorosa depilazione all'ultimo secondo, che potrebbe lasciare segni evidenti di irritazione, compromettendo l'abbronzatura e il buon umore delle ferie.

Un altro accorgimento per ridurre il dolore causato dalla ceretta consiste nell'applicare sulle parti del corpo da depilare (escluso il viso) una crema leggermente esfoliante qualche giorno prima della ceretta. In questo modo, infatti, l'effetto scrub preparerà la pelle al trattamento epilatorio, rendendola liscia e pulita, e permettendo così alla cera di aderire meglio, strappando anche eventuali peli sottopelle.


Torna all'inizio

 

 


 

 

Ad ogni parte del corpo la sua ceretta

Infine è bene ricordare che ogni parte del corpo deve essere depilata secondo peculiari accorgimenti. Le gambe, ad esempio, dovrebbero essere depilate con cera calda o tiepida, mentre per la zona dell'inguine è preferibile usare la cera tiepida o le strisce di cera fredda, in quanto la zona bikini è molto sensibile e, essendo costantemente sottoposta allo sfregamento degli indumenti, deve essere trattata con tutte le accortezze.

Ecco perché dopo la depilazione le estetiste dell'Istituto Viviane di Monza disinfetteranno la zona con un prodotto non alcolico, in grado di eliminare i batteri che potrebbero infettare il follicolo, causando la formazione di fastidiosi brufoletti. Anche per l'eliminazione dei baffetti è preferibile usare la ceretta a freddo, ammorbidendo la zona con latte detergente o altri prodotti emollienti prima della ceretta, onde evitare eccessive irritazioni e arrossamenti della pelle, molto sensibile in questa zona.

 

Torna all'inizio

 

 


 

 

Trattamento post-epilazione

Dopo la ceretta, le estetiste dell'Istituto Viviane di Monza passano sulla pelle delle clienti dell'olio di mandorle dolci per eliminare i residui di cera, evitando dolorosi sfregamenti, e al contempo ammorbidendo e idratando la pelle. Ricordate inoltre che ci sono alcune cose da non fare subito dopo la ceretta: innanzitutto, cercate di astenervi per qualche ora dopo la ceretta dall'uso di deodoranti e profumi alcolici che potrebbero irritare il pH della cute. In secondo luogo, evitate di esporvi al sole subito dopo la ceretta, in quanto la pelle risulta particolarmente sensibile e potreste scottarvi o ritrovarvi con un'antiestetica abbronzatura a strisce. Se proprio non potete farne a meno, abbiate l'accortezza di proteggervi con una crema solare con SPF elevato.

Come vedete, i vantaggi di una ceretta professionale eseguita in un centro estetico qualificato sono numerosi, ed è sufficiente mettere in atto alcune accortezze per trasformarla in un trattamento estetico sicuro e dai risultati duraturi. Il Centro Estetico Viviane di Monza, comodamente raggiungibile da Vimercate, Desio, Lissone, Meda, Muggiò, Bellusco, Sulbiate, Sovico, Lesmo, Mezzago, Camparada, Ornago, Cesano Maderno, Seveso, Misinto, Briosco, Ceriano Laghetto, Renate, Cavenago di Brianza, Bovisio-Masciago, Agrate Brianza, Lazzate, Cogliate, Villasanta, Giussano, Limbiate, Varedo, Aicurzio, Seregno, Nova Milanese, Carate Brianza, Concorezzo, Albiate, Correzzana, Verano Brianza, Carnate, Busnago, Brugherio, Macherio, Lentate sul Seveso, Caponago,  Triuggio, Roncello, Ronco Briantino, Burago di Molgora, Barlassina, Biassono, Bernareggio, Veduggio con Colzano, Arcore, Besana in Brianza, Usmate Velate, Cornate d'Adda e Vedano al Lambro, è attivo da anni nel settore ed esegue cerette e trattamenti depilatori professionali.

 

Torna all'inizio