Pedicure

Il Centro Estetico Viviane di Monza propone trattamenti pedicure e manicure per piedi e mani sempre perfetti. Concedetevi una coccola speciale e recatevi nel Centro Estetico Viviane, in Via Volta 11 a Monza, per una pedicure da star. Un trattamento restitutivo e rilassante, che vi permetterà di sfoggiare piedi e mani sempre perfetti in ogni stagione. La pedicure, infatti, non è un lusso da concedersi solo d'estate, per esibire piedi e unghie perfetti in spiaggia o in città con sandali, infradito, open toe e calzature aperte.

La pedicure è una cura da riservare con regolarità e costanza ai nostri piedi, per mantenerli sempre belli e in salute ed evitare la formazione di eccessi di pelle morta, unghie incarnite, duroni e altri inconvenienti che non rappresentano solo inestetismi, ma possono causare fastidi ed essere a volte anche dolorosi.

Molte persone non hanno mai fatto una pedicure in vita loro, e dunque si domandano in che cosa consista il trattamento estetico che rimette a nuovo i piedi, quale sia la differenza tra pedicure e manicure, quanto costi una pedicure e a che cosa serva. Presso il centro estetico Viviane di Monza, comodamente raggiungibile da tutta la provincia di Monza e Brianza, si realizzano pedicure professionali complete per la cura e la bellezza dei piedi e delle unghie dei piedi.



LA PEDICURE: CURA E SALUTE DEL PIEDE -  FASI DELLA PEDICURE



 

La pedicure: cura e salute del piede

Effettuare regolarmente la pedicure non è solo un modo di mantenere i piedi sempre belli, in ordine e puliti, ma è anche un aiuto concreto nella prevenzione di malattie e disturbi connessi alla salute del piede che, se trascurati, potrebbero acuirsi fino a rendere difficile lo svolgimento delle più basilari e naturali attività quotidiane.

Ecco perché, specialmente se non l'avete ancora fatto e vi trovate in provincia di Monza e Brianza, è giunto il momento di prenotare una pedicure completa presso il Centro Estetico Viviane di Monza, comodamente raggiungibile da Desio, Lissone, Meda, Seregno, Concorezzo, Villasanta, Varedo, Seveso, Cesano Maderno, Limbiate, Cogliate, Brugherio, Vimercate, Bovisio-Masciago, Giussano, Muggiò, Nova Milanese, Carate Brianza, Arcore, Besana in Brianza, Lentate sul Seveso, Agrate Brianza, Barlassina, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Macherio, Briosco, Verano Brianza, Triuggio, Sovico, Lesmo, Vedano al Lambro, Lazzate, Carnate, Bellusco, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Busnago, Albiate, Caponago, Misinto, Ornago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Renate, Mezzago, Sulbiate, Roncello, Ronco Briantino, Correzzana, Camparada, Aicurzio e dintorni.

 

Torna all'inizio




Ma in che cosa consiste la pedicure?

Il trattamento di pedicure realizzato dalle estetiste esperte e professionali impiegate presso il Centro Estetico Viviane di Monza comprende diverse fasi, ciascuna delle quali viene effettuata con cura e attenzione.

  • pulizia dei piedi
  • eliminazione calli e duroni
  • taglio delle unghie
  • eliminazione cuticole
  • massaggio rilassante con creme
  • applicazione smalto


Ma vediamo nel dettaglio come viene praticata una perfetta pedicure.

Pulizia dei piedi e eliminazione calli e duroni

Il trattamento di pedicure comincia infatti con una scrupolosa pulizia, che permette di eliminare eventuali tracce di smalto dalle unghie, utilizzando appositi solventi, per poi ripulirne perfettamente la superficie. Quindi si passa a idratare anche il resto del piede, con un trattamento emolliente e ammorbidente che prepara la pelle alla fase più decisa del trattamento, durante la quale si eliminano calletti, duroni ed eventuali altri sedimenti di pelle dura e cellule morte.


Taglio e sistemazione unghie

A questo punto, il piede è pronto per le cure estetiche, che includono il taglio e la sistemazione delle unghie. Questa è la fase più delicata e importante della pedicure: bisogna infatti tenere presente che le unghie dei piedi sono persino più fragili e sensibili delle unghie delle mani, perciò è necessario tagliarle con precisione, in modo da evitare che crescendo si incarnino, finendo per danneggiare la pelle, causando dolorose infezioni. Ecco perché è sempre bene rivolgersi a centri estetici professionali accreditati da anni di esperienza nel settore del trattamento di mani e piedi, evitando invece di fidarsi di chi si improvvisa estetista senza averne le competenze necessarie.


Eliminazione cuticole

In questo campo il Centro Estetico Viviane di Monza, con i suoi oltre 40 di attività e l'esperienza acquisita in Italia e all'estero, è una garanzia di igiene e sicurezza per la salute e la bellezza del piede. Dopo il taglio delle unghie, la pedicure prosegue con l'eliminazione delle cuticole, cioè quella pellicola sottile e quasi trasparente che ricopre i margini e la parte inferiore delle unghie. Anche questa fase della pedicure deve essere svolta con pazienza e attenzione, onde evitare di irritare una zona particolarmente sensibile e delicata.


Massaggio rilassante

Quindi il trattamento del piede viene completato con un massaggio rilassante ed emolliente, che viene effettuato utilizzando creme o balsami profumati ma poco oleosi, onde evitare di stimolare eccessivamente la sudorazione della pianta del piede, rendendo conseguentemente difficile camminare.


Applicazione smalti

Infine, in caso di cliente donna, si passa alla fase più divertente e giocosa della pedicure, che consiste nell'applicazione dello smalto scelto, preferibilmente tenendo in considerazione il total look e in pendant con lo smalto scelto per la manicure. La scelta degli smalti per le unghie dei piedi include una varietà pressoché infinita di colori, che si arricchiscono di anno in anno con un occhio alle tendenze, senza mai dimenticare i grandi classici intramontabili. Nessuna pedicure è davvero completa senza l'applicazione dello smalto.

 

Torna all'inizio



 

 

Il trattamento di pedicure offerto dall'Istituto Viviane di Monza, infatti, non è solo un trattamento di bellezza, ma una coccola rilassante e una cura in grado di mantenere i vostri piedi sani e belli a lungo. Comodamente raggiungibile da tutta la provincia di Monza e Brianza, il Centro Estetico Viviane offre trattamenti personalizzati e altamente qualificati di pedicure estetica e curativa.

L'Istituto Viviane è il Centro Estetico di riferimento per le località di Vimercate, Agrate Brianza, Villasanta, Concorezzo, Desio, Lissone, Meda, Muggiò, Seveso, Varedo, Seregno, Cesano Maderno, Limbiate, Cogliate, Misinto, Ceriano Laghetto, Verano Brianza, Brugherio, Giussano, Bovisio-Masciago, Nova Milanese, Carate Brianza, Arcore, Besana in Brianza, Usmate Velate, Macherio, Lentate sul Seveso, Barlassina, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Briosco, Triuggio, Bellusco, Sulbiate, Sovico, Lesmo, Vedano al Lambro, Lazzate, Ronco Briantino, Carnate, Renate, Cavenago di Brianza, Busnago, Albiate, Caponago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Mezzago, Camparada, Ornago, Correzzana, Aicurzio, Roncello e dintorni.