Trattamento macchie del viso

Uno dei principali segni di invecchiamento della pelle, e in special modo di quella delle mani, del viso e del decolleté, è costituito dalla comparsa di macchie, o lentigo. Le macchie si formano a causa di una alterazione nella produzione di melanina in seguito alla diminuzione dell’attività ormonale associata all’effetto dei raggi solari: alcuni melanociti iniziano ad immettere un eccesso di melanina nell'epidermide, dando origine alla presenza dei pigmenti più scuri.

L’epidermide inizia ad assottigliarsi una volta passati i 50 anni l’epidermide: a questo punto anche il rinnovamento cellulare subisce un deciso rallentamento, per cui i melanociti portatori di pigmenti scuri diventano più visibili. Stando a quanto sostengono le ricerche mediche, tuttavia, l’invecchiamento sarebbe responsabile solo per il 13% della formazione delle macchie di senescenza, mentre il 63% delle macchie sarebbe dovuta all’esposizione ai raggi solari. Inoltre bisogna considerare che la predisposizione alla comparsa di macchie sul viso, sulle braccia, sulle mani e sul decolleté è genetica.

Se dal punto di vista della salute le macchie sul viso non causano alcun problema, dal punto di vista estetico, invece, potrebbero essere fonte di disagio, in quanto elemento rivelatore dell’età che contrasta con l’uniformità dell’incarnato rendendo il viso meno attraente e meno piacevole. Ecco perché l’Istituto Viviane di Monza propone alle sue clienti provenienti da Muggiò, Bernareggio, Concorezzo, Lesmo, Caponago, Barlassina, Ornago, Busnago, Brianza, Mezzago, Desio, Varedo, Vimercate, Bovisio-Masciago, Villasanta, Usmate Velate, Lazzate, Vedano al Lambro, Ceriano Laghetto, Agrate Brianza, Carate Briosco, Brugherio, Seregno, Giussano, Meda, Arcore, Lentate sul Seveso, Limbiate,  Nova Milanese, Misinto, Lissone, Besana in Brianza, Seveso, Cogliate, Biassono, Cesano Maderno, Verano Brianza e dintorni, un pacchetto completo di trattamenti per il viso che includono il trattamento delle macchie di senescenza.

In particolare, per prevenire e contrastare la comparsa di macchie di senescenza sul viso, sulle mani, sulle braccia e sul decolleté, l’Istituto Viviane di Monza propone la crioterapia, un trattamento che permette di schiarire le macchie del viso o curare eventuali lesioni cutanee tramite il congelamento dei tessuti del derma. La crioterapia produce effetti dermocorrettivi riscontrabili già dopo il primo trattamento.

Grazie all’uso di tecniche e strumenti peculiari, le operatrici del Centro Estetico Viviane di Monza sono in grado di realizzare un congelamento controllato dei tessuti tramite azoto liquido. La crioterapia è un trattamento estetico versatile e di facile applicazione, che causa la necrosi delle cellule da trattare, le quali  formeranno una crosticina di facile rimozione. Il principio su cui si basa la crioterapia per la correzione delle macchie sul viso è semplicissimo ed efficace, e in grado di mostrare risultati evidenti già dopo la prima seduta. Si raccomanda di evitare l’abbronzatura, e in particolare di non prendere il sole sulla parte trattata per almeno un mese.