Centro Estetico Viviane

Trattamenti corpo

La cellulite, o panniculopatia edematofibrosclerotica, è un problema che interessa la maggior parte delle donne, e non è un inestetismo legato esclusivamente al sovrappeso: al contrario di quanto si crede comunemente, la cellulite può interessare anche donne dal fisico asciutto che praticano attività fisica con regolarità. La cellulite è un inestetismo che si manifesta soprattutto sulle cosce e i glutei delle donne con del gonfiore e la classica conformazione a buccia d'arancia. Le tipiche “fossette” della cellulite sono dovute agli accumuli di cellule adipose che spingono contro il tessuto connettivo. In altre parole, la cellulite è dovuta a un’alterazione dei tessuti sottocutanei, che dà luogo a in un inestetismo cutaneo visibile anche in superficie e talvolta dolorante.

 

Ma quali sono le cause della cellulite? Cosa si può fare per combattere la cellulite? E che cosa si può fare per prevenire la cellulite? 

Il peeling corpo, dall’inglese “to peel” (spellare, esfoliare), è un trattamento esfoliante che leviga l’epidermide eliminando le cellule morte in superficie e permettendo così un migliore assorbimento dei principi attivi nutrienti, rassodanti e ristrutturanti e attenuando le imperfezioni della pelle. Il peeling corpo può essere localizzato in diverse aree del corpo, al fine di stimolare la produzione di collagene e favorire il rinnovamento dell'epidermide.

Il Centro Estetico Viviane di Monza è in grado di eseguire una vasta gamma di trattamenti estetici per migliorare lo stato di salute e benessere del viso e del corpo: se abbinato a trattamenti snellenti, rimodellanti, anti-cellulite, rassodanti e dimagranti, il peeling corpo contribuisce al mantenimento di una silhouette sempre giovane e tonica. Il Centro Estetico Viviane di Monza è un punto di riferimento per i trattamenti estetici, lo scrub corpo, i massaggi, l’abbronzatura, i trattamenti anticellulite e antiacne, la depilazione, manicure e pedicure in tutta la provincia di Monza e Brianza.

 

Il Centro Estetico Viviane di Monza propone una serie di trattamenti d’eccellenza per la tonificazione del corpo di donne di tutte le età. Che si tratti di problemi connessi all’invecchiamento, e dunque al naturale rilassamento dei tessuti, o all’accumulo di grasso in eccesso in determinati punti del corpo, o ancora a un dimagrimento rapido e improvviso che ha portato i tessuti e l’epidermide a perdere il loro tono naturale, il Centro Estetico Viviane di Monza è in grado di proporvi una serie di trattamenti estetici mirati per la tonificazione del corpo:

Massaggi linfodrenanti connettivali e massaggi ayurvedici

per riattivare il microcircolo venoso e linfatico, favorire l’eliminazione delle scorie e delle tossine e rassodare i tessuti

 

Elettrolipolisi

per l’eliminazione del ristagno di liquidi interstiziali e il trattamento delle adiposità localizzate

 

Massaggio endodermico

per stimolare il metabolismo e depurare i tessuti dalle scorie tramite un massaggio meccanico effettuato da un'apparecchiatura con rulli che esercitano una pressione positiva e negativa: grazie al trattamento con massaggio endodermico sulla pelle e sui tessuti sottocutanei, i tessuti appaiono rimodellati, mentre la circolazione linfatica e la vascolarizzazione tissutale risultano nettamente migliori e più efficaci.